E' la GoPro degli slider? Il nuovo ed innovativo Edelkrone SliderPLUS+ (si, sta scritto proprio così ndr.) è compatto, leggero, realizzato con materiali di qualità ma, soprattutto, rivoluzionario.
Il Produttore Turco è stato infatti in grado di re-interpretare un concetto di per sé stesso così semplice e "perfetto" da non dover essere quasi messo in discussione, cioè "un carrello che scorre su un binario".
Di slider, in commercio, ne esistono di ogni grandezza, prezzo e provenienza ma, detto molto "brutalmente", bene o male si riducono tutti ad essere una guida con un cursore che si sposta da destra a sinistra e viceversa: lo SliderPLUS+, invece, può spostare cursore e guida contemporaneamente, solo quando montato su cavalletto, raddoppiando così la sua corsa utile.
La sfida da vincere qui era esattamente questa: realizzare uno slider ultra compatto che, però, consentisse di ottenere un movimento pari al doppio della sua stessa lunghezza.
Il risultato di questa originale soluzione, che analizzeremo più avanti, è uno slider caratterizzato da un movimento utile di 260mm se poggiato a terra e di 521mm se installato su treppiedi, che pesa poco più di 1,7 kg e che entra in un qualsiasi zaino fotografico di dimensioni medie insieme a testa fluida e camera.
Come è possibile tutto questo e, soprattutto, sarà davvero preciso il movimento?
Scopriamolo insieme e buona lettura!