Secondo il Japan Times, la travagliata vicenda che ha visto Olympus rischiare la bancarotta a seguito del caso Woodford è ormai alle spalle, così come la possibilità, ad oggi scartata dopo un primo periodo di valutazione, di continuare da sola nel business dei settori endoscopico, in cui il Produttore é leader indiscusso, e digicam.

Panasonic infatti sta finalizzando i termini per una iniezione di capitale che andrà dai 30 ai 50 miliardi di Yen, 300-500 milioni di Euro circa, da destinare al settore medicale, nel quale il colosso ha interessi diretti e che desidera espandere in virtù del know-how Olympus.

Le fonti interne a Panasonic non smentiscono però una eventuale collaborazione anche per quanto riguarda la divisione imaging.

Nonostante le offerte ricevute da altri possibili partner come FujiFilm, SONY e Terumo, Olympus ha preferito optare per una partnership con Panasonic ritenendola evidentemente più vantaggiosa (meno invasiva rispetto alle altre offerte in termini di quote), e più vicina come obiettivi da raggiungere nel breve e nel medio termine per le già esistenti attività in settori comuni ad entrambe le Aziende.

Al link in calce, l'articolo del Japan Times.