Nikon ha lanciato la sua ultima mirrorless compatta della gamma Nikon 1, la S2.
La S2 è dotata di un sensore CMOS da 14 megapixel in combinazione con il processore d'immagine EXPEED 4A che consente di avere lo scatto continuo fino a 20 fps a piena risoluzione.
Il sistema di autofocus ibrido avanzato permette di fotografare soggetti in rapido movimento con estrema facilità.
![]() | ![]() |
Anche in ambito video la piccola di Casa Nikon offre ottime prestazioni riuscendo a catturare video a 1920x1080 (60p, 30p) con audio stereo, inoltre durante le riprese è possibile realizzare fotografie ad alta risoluzione semplicemente premendo il pulsante di scatto o utilizzando la funzione di "acquisizione automatica immagine" che scatta le foto quando le condizioni risultano ottimali.
La Nikon 1 S2 è equipaggiata con comodo display LCD fisso da 3" con 460.000 punti di risoluzione posizionato sul retro della stessa.
![]() | ![]() |
Tutto il materiale foto-video viene archiviato su supporti microSD, microSDHC e microSDXC, tramite adattatore wireless WU-1a è possibile trasferire e condividere le foto in maniera istantanea.
La Nikon 1 S2 sarà disponibile dal mese di giugno in kit con l'obiettivo 1 NIKKOR 11-27,5mm f/3.5-5.6 ad un prezzo di circa 449 dollari.