Acer presenta il telefono 4K 1

Il mondo degli smartphone sembra vivere una vera e propria rivoluzione.

Da poco abbiamo scoperto il Nokia Lumia 1020 con fotocamera da 41 megapixel che, a giudicare dai risultati visti in rete, propone fotografie veramente degne di nota.

Acer non è rimasta a guardare e ha annunciato il nuovo Liquid S2 che avrà la possibilità di girare video in 4k.

Il successore del Liquid S1 almeno sulla carta, fa decisamente paura a molti terminali di fascia "premium" presenti oggi in commercio.

Il nuovo phablet si basa sul sistema Android 4.2.2 con interfaccia personalizzata, internamente troviamo un processore quad-core Snapdragon 800 da 2.2 Ghz e 2GB di memoria RAM.

Per lo storage si hanno 16GB di memoria espandibile tramite memoria microSD e nella parte frontale della scocca campeggia un brillante schermo IPS da 6" con risoluzione Full HD

Il comparto video è di tutto rispetto, frontalmente c'è una fotocamera per le videochiamate con sensore BIS da 2 megapixel, con apertura f/2.2, focale di 24mm e capacità di filmare a 1080p.

La fotocamera principale invece presenta un sensore BSI da 13 megapixel, apertura f/2.2, focale di 28mm, autofocus e flash LED.

La particolarità di questa fotocamera è che può catturare video in risoluzione 4K, anche se non è stato comunicato a quanti fps è in grado di farlo (supponiamo almeno 24p).

Le connettività sono: LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e GPS+Glonass a cui si aggiungono svariati sensori come: accelerometro, bussola digitale, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale e giroscopio.

Tutto questo viene alimentato da una batteria, non sostituibile, da 3300 mAh ai polimeri di litio.

L'Acer Liquid S2 sarà disponibile in Europa a partire da fine ottobre ad un prezzo non ancora comunicato che, presumibilmente, sarà però in linea con le altre smart devices di fascia alta.