Kickstarter sta diventando sempre più di tendenza e, molto spesso, trovano spazio progetti assai interessanti, è il caso del RagLite, un tappeto LED flessibile, impermeabile e quasi indistruttibile.
Il progetto di per se è molto semplice quanto efficace, in definitiva il RagLite è composto da pezzi di tessuto tagliato in varie dimensioni, a seconda delle esigenze richieste, con su applicate strisce LED alimentate a batteria.
Sembrerebbe quasi una banalità ma, chi avesse voglia di usarlo, potrebbe avere di colpo la vita molto semplificata quando si tratta di illuminare posti scomodi tipo l'interno di una macchina o una stanza molto stretta.
Il RagLite è facilmente trasportabile e la versione Cine vanta un CRI di 95 e un dimmer da 0 a 100% senza sfarfallio; le temperature colore sono di 3200K o 5600K a seconda del modello scelto, il tutto alimentato a batteria.
Grazie al suo design, RagLite, risulta essere quasi indistruttibile, dettaglio questo non poco trascurabile quando si parla di sistemi d'illuminazione.
Per avere la versione Cine la "donazione" è pari a 2.400 dollari, un prezzo non proprio economico ma, a quanto pare, i produttori hanno intenzione di raccogliere il finanziamento di 25.000 dollari per la produzione nel minor tempo possibile.