Litepanels lancia la nuova serie HILIO 1

Quando si girano dei video a livello professionale è fondamentale, al fine di valorizzare il lavoro, avere una buona illuminazione.

Le illuminazioni LED sono indicate in termini di efficienza e luminosità ma, in alcuni casi, inondano la scena con una quantità di luce eccessiva.

Litepanels ha pensato proprio a questo, ed ha introdotto la nuova serie HILIO, composta dai pannelli D12 (luce diurna bilanciata) e T12 (tungsteno bilanciato).

Questi nuovi pannelli danno un risultato simile a quelli professionali ad incandescenza mantenendo l'efficienza di un dispositivo LED, avendo bisogno di solo 350 watt di corrente.

Sono stati progettati per soddisfare esigenze illuminotecniche di studi televisivi ma, a buon bisogno, possono essere utilizzati con ottimi risultati in ambito cinematografico e produzioni commerciali.

A differenza degli altri pannelli LED, i nuovi pannelli HILIO emanano un fascio più stretto con un tiro più lungo e la capacità di essere modellato tramite gli accessori disponibili.

Questa nuova serie offre anche un dimming morbido, dal 100% a 0 senza alcun cambiamento di colore visibile e senza sfarfallio.

Il modulo DMX integrato, tramite collegamento Ethernet RJ45 facilmente reperibile, consente di avere un controllo remoto del dimmer utilizzando un qualsiasi dispositivo con protocollo DMX512 standard.

i pannelli HILIO D12 e T12 saranno presentati al NAB 2014 ed il prezzo per entrambi è di circa 3750 dollari.