Dopo la presentazione della Galaxy NX, Samsung introduce la compatta superzoom WB110.
Questa digicam versatile e dalle buone prestazioni si rivolge ad un pubblico che desidera avere in mano una soluzione unica, in grado di offrire il maggior numero di funzioni possibili.
Sotto la scocca troviamo un sensore CCD da 20,2 megapixel, uno zoom 26x con apertura massima a f/5.9 caratterizzato da un valore focale in grandangolo piuttosto generoso e pari a 22,3mm.
La gamma ISO si estende fino a 3200 mentre sotto il profilo video la WB110 è in grado di catturare filmati a 720p.
Sul retro è posizionato un display LCD da 3" con risoluzione di 480x360pixel che seleziona automaticamente il livello di illuminazione ottimale in base alla luce ambiente in modo da rendere più confortevole la revisione di foto e filmati.
La WB110 è dotata di uscita AV, uscita HDMI e il classico slot per le memorie SD, il tutto alimentato da 4 batterie AA.
Interessanti le funzioni Smart Auto, dove è la fotocamera a decidere tutte le impostazioni ottimali per ottenere una buona esposizione; Live Panorama invece è molto simile all'omonima feature che ritroviamo sugli smartphone di ultima generazione: mantenendo premuto il tasto di scatto e muovendo contemporaneamente la WB110, la camera consente di visualizzare un'anteprima realtime della panoramica che si sta realizzando.
Al momento attuale Samsung non ha ancora reso noto il prezzo e la data di uscita sul mercato.
![]() | ![]() | ![]() |