![]() |
Il corpo macchina della DSLR da 75MP sarà simile a quello della EOS-1D X |
Canon sarebbe in fase di test avanzato con una reflex digitale a livello della EOS-1D X, medesimo form-factor, ma con un sensore da ben 75 MPixel.
Questo almeno è quello che afferma Eric Reagan di Photography Bay, il quale dichiara di aver ricevuto la notizia da una fonte interna rimasta anonima.
La novità non riguarderebbe solo il sensore ma anche il frame rate che, sorprendentemente, sarebbe molto superiore a quello della 1D X, anche se al momento non ci sarebbero indizi sul fatto che essa sia full frame o meno.
Il nuovo corpo macchina vedrebbe anche l'introduzione di un display LCD posteriore ad alta risoluzione e, all'interno, un nuovo processore adatto a gestire la risoluzione ed i frame rate molto elevati.
Questa sarebbe soltanto l'ultima di una serie di voci che nel tempo hanno riguardato Canon, basti pensare che lo scorso settembre si vociferava di un prototipo di DSLR da 46MP mentre il mese successivo si parlò di un altro prototipo che superava i 50MP.
La fonte dichiara che Canon potrebbe annunciare ufficialmente questa fotocamera entro la fine del 2013, rilascio effettivo previsto nel 2014.
Sara tutto vero? Ennesimo rumor di mezza estate? Lo scopriremo tra qualche mese ma, in un mondo dove gli smartphone raggiungono 41MP, una GoPro registra in 4K (seppure a 12fps), anche una DSLR da 75MP diventa (più che) possibile.
Al link in calce potete trovare la notizia originale.