Canon si prepara per l'8K 1 


Canon, magari scossa dalla concorrenza sempre più agguerrita, ha annunciato che sta attualmente sviluppando una nuova 8K Cinema EOS, un display professionale 8K ed una reflex con sensore da 120 megapixel.

La prima è dotata di un sensore Canon CMOS Super 35, il quale garantirebbe riprese a risoluzione 8192 x 4320 pixel con un frame rate di 60 fps e 13 stop di gamma dinamica.

Tutto questo sarà racchiuso in un corpo macchina dal design compatto per garantire una mobilità facilitata anche in spazi angusti; l'innesto EF garantisce invece la compatibilità con l'ampia gamma di obiettivi del Produttore.


Canon si prepara per l'8K 2


Il display di riferimento 8K in fase di sviluppo eleborerà le immagini in maniera ultra-realistica, facendo risaltare anche i minimi cambiamenti all'interno dell'inquadratura, tutto questo grazie ad una densità superiore ai 300 pixel per pollice.

Ovviamente avrà range dinamico elevato, alta luminosità e un'ampia gamma di colori per esaltare le immagini quando usato in combinazione con la macchina 8K Cinema EOS.


Canon si prepara per l'8K 3


La ciliegina sulla torta è la reflex con sensore CMOS da 120 megapixel (effettivi): come la Cinema EOS 8K avrà l'innesto EF ed un corpo relativamente compatto.

Questo sensore, stando a quanto dichiarato da Canon, sarà caratterizzato da una tecnologia in grado di ricreare texture tridimensionali, facendo apparire gli oggetti come se fossero veramente sotto gli occhi.

Canon non ha dichiarato quando arriveranno sul mercato ma, quasi sicuramente, ci aspetta un 2016 ricco di novità.