Nuovo firmware per la EOS C300 Mark II 1 


Canon ha rilasciato il firmware ver.1.0.4.1.00 per la EOS C300 Mark II, il quale apporta le seguenti modifiche:

  • Aggiunge la gamma Canon Log 3.*1
  • Riduce il rumore nelle aree scure di Canon Log 2
  • Consente l'ingrandimento anche durante la registrazione.*2
  • Le seguenti funzioni sono attivate quando sono collegati i seguenti obiettivi: CN7x17 KAS S/E1*3, CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S o CN20x50 IAS H/E1*3.

    -Consente di attivare la messa a fuoco utilizzando la funzione Dual Pixel CMOS AF. (Non applicabile all'obiettivo CN20x50 IAS H/E1)

     -Consente di impostare il joystick sull'impugnatura della fotocamera per eseguire lo zoom.

     -Consente di impostare il diaframma a iride per il funzionamento manuale e il controllo di messa a fuoco, zoom e diaframma a iride utilizzando il telecomando RC-V100 venduto separatamente.

     -Consente di utilizzare le funzioni di apertura e pressione automatica del diaframma a iride.

    -Consente di recuperare i metadati, ad esempio il nome del modello e la distanza focale dell'obiettivo collegato, e di visualizzare i metadati sulla fotocamera.

  • Consente di utilizzare la funzione Dual Pixel quando sono collegati i seguenti obiettivi: CN7x17 KAS S/E1, CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S o qualsiasi obiettivo cinematografico EF.
  • Aggiunge la correzione dell'aberrazione cromatica e dell'illuminazione periferica per i seguenti obiettivi:

      -Obiettivi COMPACT-SERVO: CN-E18-80mm T4.4 L IS KAS S

      -Obiettivi CINE-SERVO: CN20x50 IAS H/E1

      -Obiettivi EF: EF 35mm f/1.4L II USM, EF 50mm f/1.8 STM e EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM.

  • Migliora le operazioni dei menu in modo che le impostazioni relative alla risoluzione o al campionamento colore vengano mantenute quanto più possibile quando si modificano le impostazioni di registrazione, ad esempio la frequenza dei fotogrammi.
  • Supporta ACESproxy (ACES 1.0).
  • Riduce il fenomeno dei punti neri che appaiono sui bordi di sorgenti di luce molto forti.

*1 Le informazioni Gamma non verranno mostrate correttamente nei metadati dei filmati ripresi con l'impostazione Canon Log3 Gamma inclusa nella versione firmware 1.0.4.1.00 e superiore quando si utilizza l'applicazione software in dotazione Canon XF Utility 3.0 o versione precedente. Pertanto, si consiglia di installare Canon XF Utility 3.1. Il programma di installazione per questa applicazione è già stato rilasciato. Canon XF Utility 3.1 per Mac OS X

*2 La visualizzazione "Face detection and tracking" e Live View mediante uso remoto del browser Remote non funziona quando si esegue l'ingrandimento mentre la registrazione è attiva.

*3 Anche il firmware dell'obiettivo deve essere aggiornato.

Ai link in calce i collegamenti alle pagine ufficiali Canon dove effettuare il download del firmware ver.1.0.4.1.00 per Windows e Mac OS X.