Basato sul motore Cryengine 2, Crysis è uno dei titoli più attesi di prossima uscita.
Ancor prima del rilascio è già considerato come il nuovo punto di riferimento per la grafica e la fisica, degno concorrente del Unreal Engine 3 ormai utilizzato in molti titoli di successo.
Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella Demo, le prestazioni del gioco finali sono perffatmente allineate.
La versione dei driver forniti con la Zotac Geforce 8800 GTS 512 sono già ottimizzati per Crysis essendo basati sui 169.06 Beta.
Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito
http://www.electronicarts.it/games/8762/
Abbiamo svolto i test su Widows XP in modalità DX9 e li abbiamo confrontati con quelli svolti su Windows Vista in DX10. Il confronto tra XP e Vista con le librerie DX9 è stato omesso, infatti l'ottimizzazione attuale dei driver, ha restituto nei nosti test preliminari, performance praticamente identiche.
Crysis Qualità HIGH
| |
Crysis è in assoluto il gioco più pesante che abbiamo mai avuto occasione di testare, la GTS esce in ogni caso a testa alta, con frame rate giocabili fino alle alte risoluzioni. L'interfaccia della memoria video a 256 bit, causa però un calo delle performance non indifferente attivato il filtro AA 4x, soprattutto alle risoluzioni più alte. La 8800 ULTRA, invece, scala le performance in modo più lineare, forte dei suoi 368 bit e 768 Mb di memoria video.