4. Installazione
È giunto il momento di procedere all'installazione del TRYX PANORAMA ARGB 360 White sulla nostra ROG MAXIMUS X HERO redazionale per valutarne la qualità e la praticità del sistema di ritenzione fornito a corredo.
Essendo il gruppo pompa/waterblock realizzato da Asetek, il kit di installazione universale è il medesimo utilizzato per tutti i prodotti simili, caratterizzato, come sempre, da un backplate in plastica e da una serie di viti e bulloni in metallo.
Nel nostro caso, trattandosi di socket Intel LGA1151, i perni devono essere spostati nei fori più interni del backplate.
Fatto ciò, basterà bloccare saldamente il tutto mediante l'utilizzo delle quattro viti filettate viste in precedenza.
![]() | ![]() |
Per montare il waterblock tramite i quattro dadi forniti a corredo sarà per prima cosa necessario rimuovere il display, che ricordiamo essere magnetico, poiché quest'ultimo andrà a coprire parzialmente la testa dei dadi.
A questo punto dovremo fissare le tre ventole al radiatore tramite le dodici viti presenti in confezione, operazione agevolata dalla presenza del sistema daisy chain magnetico.
![]() | ![]() |
Una volta completato il montaggio, che si compone di pochi e semplici passaggi, il TRYX PANORAMA ARGB offre un impatto estetico davvero sorprendente: il design elegante e la qualità dei materiali gli conferiscono un aspetto visivamente accattivante.
È importante notare che il waterblock è progettato per essere montato con i tubi orientati verso il basso; tuttavia, il contenuto visualizzato sul display può essere facilmente ruotato tramite software, permettendo agli utenti di personalizzare l'aspetto del sistema e di adattarlo alle proprie preferenze estetiche.