11. Conclusioni
Giunti alla conclusione di questa recensione possiamo affermare, senza ombra di dubbio, di essere pienamente soddisfatti delle prestazioni espresse dalla Toshiba TransMemory-EX II 128GB, che si fa anche apprezzare sotto il profilo estetico grazie ad un design moderno ed elegante con finiture di buona qualità .
Il software EX II Pad Locker fornito a corredo, poi, come ampiamente illustrato, fornisce la possibilità di nascondere i propri dati sensibili all'interno di una partizione nascosta di dimensioni personalizzabili.
Anche se i PC con connettività USB 3.0 SuperSpeed si stanno diffondendo sempre più, rimane ancora alta la percentuale di quelli equipaggiati unicamente con l'obsoleta USB 2.0.
Tutti coloro i quali, magari per motivi lavorativi, sono ancora costretti ad utilizzare tale interfaccia, saranno ben lieti di avere a disposizione un Flash Drive capace di velocità nettamente superiori alla media, in special modo se si ha a che fare con files di grandi dimensioni.
Sul versante della sua connessione nativa, ovvero la USB 3.0, le prestazioni sono comunque ragguardevoli, in particolare in scrittura, dove nessuno dei prodotti dai noi utilizzati in comparativa riesce a tenergli testa.
La Toshiba TransMemory-EX II 128GB viene proposta ad un prezzo su strada di circa 136€ che, considerato la particolare forza del dollaro in questo momento, crediamo sia assolutamente in linea con la qualità offerta, considerata anche la garanzia di 5 anni da cui è coperta.
VOTO: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia Toshiba per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.