4. LCD Panel Kit
Come accennato durante l'introduzione, insieme al Thermaltake Ceres 500 TG ARGB abbiamo ricevuto anche il suo accessorio opzionale LCD Panel Kit.
Commercializzato in una piccola scatola in cartone, tale modulo è, in questo caso, pensato appositamente per il Ceres, tuttavia è disponibile anche per altri case e non escludiamo che, in futuro, possa essere commercializzato anche senza telaio.
Una volta aperta la confezione troviamo il manuale, il kit già pronto per l'uso ed il cavo di collegamento.
![]() | ![]() |
Il pannello è molto semplice, in quanto è composto da un telaio in acciaio con un pannello TFT-LCD da 3,9" incastonato centralmente.
Il display LCD andrà alimentato tramite cavo Micro-USB utilizzando l'apposita porta presente sul profilo laterale.
Il cavo fornito in dotazione consente di collegare due dispositivi Micro-USB ad una porta USB integrata sulla scheda madre.
I più attenti avranno già capito dove tale pezzo andrà collocato, ovvero nell'angolo anteriore basso del lato sinistro del case.
Ovviamente vedremo il pannello all'opera ad assemblaggio completato ma, per ora, ci teniamo a segnalare che per la sua gestione abbiamo utilizzato il software TT RGB Plus 2.0.6 in quanto l'ultima versione disponibile al momento della stesura della recensione, ovvero la 2.0.9, seppur più recente, aveva qualche problema nel rilevarlo.