Per la prima volta durante i test di questo alimentatore non è stato l'alimentatore a raggiungere il limite ma piuttosto il nostro Alitester.

Siamo riusciti a raggiungere quasi i massimi watt erogabili sfruttando ogni possibile ampere che poteva essere consumato dal nostro dispositivo e senza incappare in nessun tipo di problema. Buone le temperature, la silenziosità e il comportamento generale dell'alimentatore che come tradizione Silverstone è inesauribile su i +12volt.


Silverstone Decathlon DA1200 7. Test: Efficienza 1 


L'alimentatore ha una buona efficienza a partire da circa il 20% del carico e si mantiene sopra l'ottanta percento in maniera molto costante fino alla massima potenza certificata. La certificazione 80Plus che troverete scritta in bella mostra sulla confezione e' quindi pienamente meritata. Il massimo valore di efficienza e' di circa 83% nella fascia compresa tra i 650 e i 900 watt.

Buono quindi il lavoro svolto da silverstone che rispetto alla serie Olimpia testata in precedenza, ha migliorato vistosamente i valori di efficienza a fronte di una componentistica di maggiore livello qualitativo.