3-Montaggio hardware

Per assemblare i vari componenti all'interno dell' SP35P2 non bisogna avere “competenze ingegneristiche”. Con l'ausilio del completo e chiarissimo foglio di istruzioni illustrato, l'operazione può, secondo noi, essere portata a termine anche da un neofita.


Shuttle SP35P2 XSPC PRIMA 3-Montaggio hardware 1 

Shuttle SP35P2 XSPC PRIMA 3-Montaggio hardware 2 


Abbiamo utilizzato delle ram con dissipatori di misura standard, ma come si nota dall'immagine, lo spazio che resta a disposizione, permetterebbe di utilizzare anche moduli di ram con dissipatori più voluminosi. Per la scheda video, abbiamo optato per un ATI 2900XT con dissipatore a doppio slot.
É stato necessario fare più di una prova, in quanto il dissipatore urta contro i cavi dell'alimentatore, niente di trascendentale comunque, con un po' di pazienza si viene a capo della situazione.


Shuttle SP35P2 XSPC PRIMA 3-Montaggio hardware 3 

Shuttle SP35P2 XSPC PRIMA 3-Montaggio hardware 4 


Comodissimo il sistema di cablaggio degli HD, unico limite la necessità di utilizzare esclusivamente HD SATA. Siamo convinti comunque, che si tratti di una “forzatura” che giova anche al sistema di areazione, evitando l'utilizzo dei voluminosi cavi IDE.