6. Conclusioni
Con il Rebel C50 RGB, Sharkoon è riuscita a realizzare un robusto case ATX che integra quattro ventole ARGB, un HUB dedicato a otto vie ed una USB Type-C mantenendo contenuto il costo finale.
Il design semplice, ma non banale, il sistema di illuminazione avanzato ARGB e l'ormai onnipresente vetro temperato, rendono questo modello molto appetibile anche per gli appassionati di gaming e di modding.
La struttura è resistente e semplice, mentre la verniciatura nera è omogenea anche negli angoli più nascosti e applicata alla perfezione.
Siamo perfettamente consci che il design va sempre a gusto personale ma, obbiettivamente, bisogna dare atto che, grazie ad un uso sapiente dei pannelli in mesh, Sharkoon è riuscita a creare un prodotto tutt'altro che scontato, capace di trovare il suo spazio in un segmento più che affollato.
A nostro avviso, inoltre, non è da tutti riuscire a rendere perfette le giunture tra il pannello frontale e quello laterale, soprattutto quando si ha a che fare con una trama così geometrica, tuttavia, anche in questo caso, Sharkoon ha fatto centro e, da alcune angolazioni, i due pannelli in acciaio si uniscono così bene da risultare un tutt'uno.
Se proprio volessimo trovare un punto a sfavore, avremmo gradito spendere qualcosina in più per avere delle ventole collegabili in serie e in grado di rendere il cablaggio decisamente più semplice e ordinato, tuttavia siamo consci che ciò avrebbe portato ad un deciso aumento dei prezzi anche perché, al momento, Sharkoon non ha a catalogo ventole di questo tipo.
Considerando il prezzo di commercializzazione, di poco superiore ai 110€, consigliamo lo Sharkoon Rebel C50 RGB a tutti coloro che, con un occhio di riguardo al portafoglio, sono alla ricerca di un case solido e versatile, ideale sia per ambienti gaming che più formali.
VOTO: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia Sharkoon per l'invio del prodotto in recensione.