Conclusioni
Â
Seasonic, leader mondiale indiscusso nella produzione di alimentatori di qualità , si è ritrovato di recente, alla stregua di altri grandi brand, a dover fare i conti con un nuovo punto di riferimento, costituito dalla serie AXi di Corsair.
In attesa che Seasonic ci stupisca nuovamente con un prodotto in grado di riconquistare il primato nella fascia altissima, concentriamoci sul mercato reale, ovvero quello relativo agli alimentatori di qualità ad un prezzo abbordabile.
La serie X di Seasonic con il modello da 750W offre quanto di meglio si possa desiderare ad un prezzo decisamente interessante.
Le prestazioni elettriche, la qualità delle tensioni erogate e la certificazione 80Plus Gold meritata, sono, senza alcun dubbio, i suoi tratti distintivi.
Le dimensioni compatte, la completa modularità , una dotazione di tutto rispetto e la molto apprezzata modalità fanless a basso carico, inoltre, alzano il tiro rendendo ancora più appetibile questo alimentatore.
Se consideriamo, poi, i 7 anni di garanzia offerti dalla casa ed il prezzo di vendita di poco superiore ai 160 euro, abbiamo il mix ideale per tutti coloro desiderano la massima qualità senza dover sborsare cifre esorbitanti.
Se escludiamo i risultati leggermente sottotono ottenuti dal PFC, è impossibile muovere una critica al Seasonic X-750 che si è rivelato perfettamente bilanciato per la fascia di appartenenza.
Â
VOTO: 5 Stelle
Â
![]() | Pro
Contro
|
Â
Si ringraziano Seasonic e Totalmodding per averci fornito il sample oggetto della recensione.
Â