Visto da vicino


Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 1  Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 2 


La verniciatura di colore nero opaco, unitamente ad una struttura solida e dalle dimensioni contenute, sono l'ennesima conferma della cura che da sempre Seasonic imprime nei propri prodotti.

Sulla parte superiore del nostro S12G 750W troviamo un'ampia griglia di aerazione sotto la quale è posta la ventola da 120mm termocontrollata grazie al sistema S²FC.


Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 3  Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 4 


Il cablaggio, come già accennato in precedenza, non è modulare ed il foro d'uscita, privo di un'asola in plastica o gomma, fa ricorso alla smussatura dei bordi in modo da ridurre al minimo l'abrasione nel tempo dei cavi.

La parte posteriore presenta un'ampia griglia a nido d'ape (per facilitare l'espulsione dell'aria calda) ed il blocco presa/interruttore, sopra il quale è applicato l'adesivo riportante il logo Seasonic ed il range per la tensione ammissibile in ingresso.


Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 5  Seasonic S12G 750W 2. Visto da vicino 6 


L'adesivo su cui sono impressi i dati amperometrici già visti in precedenza, è applicato sul lato esterno del prodotto.

Tale scelta non tiene conto dell'impatto estetico finale dell'unità qualora venga montata in uno chassis dotato di una bella finestra trasparente, nel qual caso sarebbe stato preferibile l'utilizzo di uno sticker di natura più aggressiva, magari in azzurro, riportante il nome della serie.