4. Componentistica & Layout - Parte prima


Seasonic PRIME PX-2200 4. Componentistica & Layout - Parte prima 1  Seasonic PRIME PX-2200 4. Componentistica & Layout - Parte prima 2 


Tutte le parti elettriche del Seasonic PRIME PX-2200, compreso il blocco presa interruttore, sono ancorate al PCB principale.

Sullo chassis troviamo esclusivamente un pad termico che si occupa di veicolare parte del calore alla scocca.

Rispetto al TX-1600 non troviamo il pad termico sotto la zona dei ponti raddrizzatori; con tutta probabilità il dissipatore metallico è stato rivisto anche per questo motivo.


Seasonic PRIME PX-2200 4. Componentistica & Layout - Parte prima 3 


La vista posteriore mette in risalto il doppio stadio di regolazione della tensione da 12V: come già anticipato, per ottenere i 2200W sono stati sostanzialmente duplicati i componenti maggiormente sollecitati.

La qualità delle saldature è eccellente, prive di qualsiasi imperfezione.


Seasonic PRIME PX-2200 4. Componentistica & Layout - Parte prima 4  Seasonic PRIME PX-2200 4. Componentistica & Layout - Parte prima 5 


Il PCB delle connessioni modulari accoglie ben 19 connettori di vario tipo, oltre a diversi condensatori elettrolitici e allo stato solido.

Le guide metalliche fungono sia da conduttori che da sostegni, contribuendo ad irrobustire il collegamento con il PCB principale.

Si tratta, a tutti gli effetti, dello stesso PCB utilizzato dal TX-1600 ATX 3.0.