Conclusioni
Al termine di ogni recensione occorre tirare le somme sui dati raccolti e, vi possiamo assicurare, quelli ottenuti dal G-550 ci hanno indubbiamente sorpresi.
Nonostante il marchio Seasonic fosse una garanzia di qualità , ottenere tali risultati su un prodotto di fascia media non era per nulla scontato.
Le piacevoli sorprese sono iniziate sin dalla parte di "unboxing", grazie alla presenza di un bundle completo che, solitamente, si trova solo su prodotti di fascia alta, per poi proseguire con una componentistica di prima qualità ed un cablaggio completo e variegato.
Nulla da ridire sulle prestazioni che, nonostante non possano vantare numeri da primo della classe, sono perfettamente commisurate al prezzo di richiesto di circa 100 euro.
La caduta di tensione sulle linee è limitata intorno al 3%, come promesso dalla casa, mentre la qualità delle stesse è tra le migliori sinora riscontrate, al pari di molti concorrenti di fascia superiore.
Il comfort acustico, pur mancando la modalità ibrida fanless, è di eccellente livello mantenendo l'unità sufficientemente silenziosa anche a pieno carico.
Alla luce di quanto osservato non possiamo negare le nostre cinque stelle ed il titolo di "Best Buy" al nuovo alimentatore gaming di casa Seasonic, sicuri del fatto che chiunque lo sceglierà per la propria postazione non resterà affatto deluso.
Â
VOTO: 5 Stelle
Â
![]() | Pro
Contro
|
Â
Si ringraziano Seasonic e TotalModding.com per aver fornito il sample oggetto della recensione.
Â