Crysis
Basato sul motore Cryengine 2 , Crysis è uno dei giochi più esigenti in termini di risorse grafiche.
Per i nostri test abbiamo usato il GPU Benchmark integrato nella versione Retail del gioco, verificando poi gli score con un timedemo da noi registrato. Il gioco è stato aggiornato con la Patch 1.21 prima di eseguire tutte le prove.
Per ulteriori informazioni e il download della demo, potete visitare il sito
http://www.electronicarts.it/games/8762,pcdvd/
Direct X 10 Modalità VERY HIGH
Con il rilascio dei driver ATI Catalyst 9.9, le prestazioni delle schede video della casa in “rosso†sono decisamente migliorate, garantendo un ottima esperienza di gioco. La HD5870 è qui riuscita a mostrare i muscoli superando, anche se di poco, la HD4870X2.
Crysis Warhead
Crysis Warhead non è il secondo episodio della prevista trilogia di Crysis, ma un'espansione che permette di approfondire alcuni degli avvenimenti de l primo capitolo. Il personaggio giocante non è più “Nomad†ma il suo collega “Psychoâ€, caratterizzato da una differente personalità e un differente arsenale. Il motore di Crysis Warhead è lo stesso del suo predecessore ma include alcune migliorie che lo rendono e meno pesante. Come per Crysis 3 – 4 GB di memoria Ram sono necessari al fine di poter godere a pieno del gioco alla sua massima qualità .
Direct X 10 Modalità ENTHUSIAST
Nei due giochi basati su Cryengine 2, la HD5850 è nuovamente più veloce della concorrenza nella categoria singola GPU, in modalità CrossFireX il rendimento è però minore, mostrando come il driver NVIDIA riesca a scalare meglio le prestazioni in modalità SLI con 2 GTX 275.