Overclock Sapphire HD4870 Toxic 512 MB GDDR5
L'efficiente sistema di raffreddamento di cui è dotata la Toxic ci ha permesso facilmente di raggiungere frequenze maggiori rispetto a quelle di fabbrica, già maggiorate rispetto ai reference model di ATI (780 Mhz vs 750 Mhz per la GPU e 1000 Mhz vs 900 Mhz per memorie GDDR5). A partire dei driver Catalyst 8.10 è possibile controllare manualmente la velocità della ventola della scheda video direttamente dal Catalyst Control Center, senza l'utilizzo di applicativi esterni.
-
-
-
Sapphire HD4870 TOXIC 512 MB GDDR5 su scheda madre Foxconn Black OPS e Intel QX9770 3.2 Ghz
-
-
Rumorosità , temperature
Una delle caratteristiche più apprezzate della serie Toxic di Sapphire è sempre stato il ridotto rumore prodotto da queste soluzioni. La HD4870 Toxic non si smentisce e garantisce un comfort acustico superiore alle versioni BBA con temperature tra i 16 e i 21 gradi inferiori a quelle registrate con le altre schede dotate di dissipatore standard.
Online sono disponibili versioni modificate del BIOS originale Sapphire che garantiscono migliori performance sotto il profilo acustico, questi BIOS non sono però supportati da Sapphire, eventuali problemi alla scheda sono da considerarsi fuori garanzia.