3. Sapphire EDGE HD3 - Parte 2
Â
A differenza dei suoi predecessori, il Sapphire EDGE HD3 è equipaggiato con due porte USB 3.0 pilotate da un controller ASMEDIA.
Le porte sono situate sotto uno sportellino di gomma posizionato nella parte anteriore del Mini-PC.
Se in un primo momento questa soluzione ci è sembrata scomoda, la scelta di Sapphire di coprire le porte USB frontali ne garantisce la pulizia evitando l’accumulo di polvere.
Â
La distanza tra le due porte di connessione è sufficiente per consentire il collegamento di due dispositivi anche di dimensioni non proprio contenute come le penne USB 3.0 ad alta capacità .
Tutte le altre connessioni sono presenti sul retro dello chassis.
Â
![]() | 2 porte USB 2.0 1 HDMI 1 VGA 1 RJ 45 Gigabit Ethernet 1 Plug di Alimentazione 2 Mini Jack Audio per Microfono e Cuffie |
Â
Il poco spazio ha reso impossibile distanziare le porte USB 2.0 che risultano non facilmente accessibili; consigliamo quindi di utilizzare una prolunga nel caso aveste necessità di collegare dispositivi come i sintonizzatori TV.
All’interno dell’EDGE HD3 è presente una interfaccia WiFi che consente il collegamento del sistema ad una rete senza fili senza l’ausilio di alcun adattatore esterno o antenna dedicata.
Â