13. AS SSD BenchMark
Â
Molto semplice ed essenziale, AS SSD Benchmark è un interessante sistema di testing per i supporti allo stato solido; una volta selezionato il drive da testare, è sufficiente premere il pulsante start.
Â
Â
Dal menu tools possiamo selezionare una ulteriore modalità di test che simula la creazione di una ISO, l'avvio di un programma o il caricamento di un videogioco.
Â
RisultatiÂ
![]() |
 Samsung 840 250GB - AS SSD Main Test |
Â
![]() |
 Samsung 840 250GB - AS SSD Copy-Benchmark |
Â
Sintesi lettura e scrittura
Â
In un test come AS SSD Benchmark, particolarmente impegnativo a causa dell'utilizzo di pattern di dati non comprimibili, il Samsung 840 250GB, grazie alla notevole efficienza mostrata dal connubio tra il controller MDX e le NAND TLC se l'è cavata in modo egregio.
Ottima la velocità sequenziale in lettura, anche se leggermente inferiore al dato dichiarato; appena superiore al dato di targa quella in scrittura.
Sintesi Test di Copia
Â
Discreti i risultati ottenuti nel test di copia dove, in ciascuno dei tre test effettuati, ha ottenuto una velocità media di scrittura superiore rispetto a quella mostrata nel precedente Nexthardware Copy Test.
Â
Grafici Comparativi
Â
Â
Â
Osservando i grafici comparativi in lettura di AS SSD possiamo notare come le prestazioni del Samsung 840 250GB lo posizionino nella parte medio alta della classifica in ciascuno dei tre test effettuati.
Â
Â
Â
Nei test di scrittura, a parte il sorprendente terzo posto ottenuto nel test 4k, il Samsung 840 conferma i piazzamenti non molto lusinghieri ottenuti in quasi tutte le sessioni precedenti di test.
Â
L'ultimo grafico ci mostra la classifica finale del punteggio di AS SSD che piazza l'unità in prova al centro della classifica grazie agli ottimi risultati ottenuti nei test di lettura.