9. Conclusioni


ROCCAT Ryos MK Pro 9. Conclusioni 1 


La Ryos MK Pro è una tastiera meccanica che si pone ai vertici dell'offerta ROCCAT, alzando ulteriormente l'asticella della qualità e delle performance che contraddistinguono da sempre le periferiche prodotte.

La tastiera si distingue per la consueta robustezza e per la scelta dei materiali, oltre che per un assemblaggio praticamente esente da ogni difetto.

Superlativi i tasti, che offrono estrema precisione ed una grande rapidità di azionamento senza comprometterne in alcun modo la silenziosità che è paragonabile a quella di una tastiera a membrana.

Eccellente anche sotto l'aspetto ergonomico, grazie all'ampio poggiapolsi, alla possibilità di regolarne l'inclinazione e al corretto posizionamento degli innumerevoli tasti programmabili.

Notevole il sistema di illuminazione, che consente di raggiungere livelli di personalizzazione mai visti, nonostante la mancanza di un'alternativa al classico azzurro che contraddistingue il marchio ROCCAT.

Se a tutto questo aggiungiamo un software potente, ma allo stesso tempo semplice da utilizzare ed in grado di interagire contemporaneamente con più periferiche, non possiamo che fare un plauso a ROCCAT che, ancora una volta, è stata in grado di stupirci immettendo sul mercato un prodotto gaming sopra le righe.

La ROCCAT Ryos MK Pro è gia disponibile in Italia con diversi layout e con la possibilità di scegliere in fase di acquisto la tipologia di switch.

Il prezzo a cui viene offerta è pari a 169,90 € IVA compresa, sicuramente non alla portata di tutti, ma a nostro avviso pienamente giustificato dalla qualità e dalle prestazioni che è in grado di offrire.

Alle luce di quanto esposto, assegniamo alla ROCCAT Ryos MK Pro il nostro massimo riconoscimento.


Voto: 5 Stelle


Si ringraziano ROCCAT e Drako.it per averci gentilmente concesso il prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale