2. Vista da Vicino - Prima parte


ROCCAT Ryos MK Pro 2. Vista da Vicino - Prima parte 1 


La ROCCAT Ryos MK Pro è una tastiera dalle dimensioni superiori alla media, infatti è larga circa 508 mm per una profondità di 234mm.

Rispetto alla Valo, che probabilmente andrà a sostituire, ha un design più ricercato con una forma leggermente trapezoidale e linee squadrate ingentilite da bordi arrotondati.


ROCCAT Ryos MK Pro 2. Vista da Vicino - Prima parte 2 


Il poggiapolsi risulta integrato alla struttura, interamente realizzata in plastica molto robusta con finitura opaca, ed è separato dalla zona occupata dai tasti tramite un elegante profilo lucido che crea un piacevole contrasto

Su di esso troviamo inciso il classico logo caratterizzato dalla scritta ROCCAT posta alla destra di una testa di leone stilizzata.


ROCCAT Ryos MK Pro 2. Vista da Vicino - Prima parte 3 


La superficie che contorna i tasti è dotata di una particolare finitura che prevede un motivo con puntini lucidi su sfondo nero opaco, che esalta in maniera decisa il look della Ryos MK Pro.

Sul lato destro sono presenti due porte USB 2.0 gestite dall'hub integrato, molto comode per collegare al volo il mouse o una qualsiasi altra periferica.

L'altezza dei tasti come, potete notare dalle immagini, è piuttosto pronunciata, caratteristica comune a tutte le tastiere meccaniche.


ROCCAT Ryos MK Pro 2. Vista da Vicino - Prima parte 4 


Sul lato sinistro troviamo invece due pratici connettori audio, per collegare una cuffia o una coppia di altoparlanti.