6. Mousepad Raivo
Â
Per questa recensione, Drako.it ci ha gentilmente inviato anche il nuovissimo mousepad Roccat Raivo, per potere provare il Kone Pure su una superficie in grado di esaltarne le caratteristiche di precisione e scorrevolezza.
Questo mousepad, dotato di superficie ad alta velocità di scorrimento, si presenta con una struttura abbastanza rigida, ottenuta integrando al suo interno una speciale piastra flessibile che ne aumenta ulteriormente le doti di stabilità e di precisione.
Il mousepad Roccat Raivo misura 350 x 270mm, ha uno spessore di 2mm e viene proposto in tre diverse varianti di colore:Â stealth black, lightning blue e midnight black.
Â
La confezione del prodotto consta di un pratico blister trasparente, sulla cui parte superiore è applicata una copertura realizzata in cartoncino con sfondo nero e una bella grafica che utilizza i colori bianco e azzurro che contraddistinguono i prodotti Roccat.
Sulla parte anteriore della confezione possiamo osservare una foto che riporta la prima metà del prodotto, mentre la seconda metà è visibile attraverso la plastica.
Â
Â
All'interno degli inserti presenti sulla confezione troviamo due campioni dei materiali impiegati per la realizzazione della superficie e della base del mousepad, molto utili per permettere ai potenziali acquirenti di toccare con mano la qualità e la consistenza degli stessi.
Â
Â
Sulla parte posteriore è presente un'immagine che mostra le principali caratteristiche del Raivo, la relativa legenda in nove lingue diverse, un codice a barre e alcuni loghi riguardanti le certificazioni.
Â
Â
Una volta estratto dalla sua custodia in plastica, possiamo finalmente apprezzare il Raivo in tutta la sua bellezza che, al tatto, restituisce immediatamente una sensazione di estrema robustezza e rigidità strutturale
Molto bello anche il design, che ricorda vagamente quello del Sota, ma rispetto al quale utilizza una grafica molto più accattivante, specialmente nel modello lightning blue a noi arrivato.
La superficie di scorrimento è realizzata con una particolare struttura che consente la massima scorrevolezza ed un estrema precisione di puntamento.
Pur essendo adatto all'utilizzo con i mouse di ogni genere, sia ottici che laser, l'estrema precisione che offre lo rende il complemento ideale per i mouse laser ad elevatissima risoluzione; Roccat ne certifica il corretto funzionamento fino a risoluzione di ben 16800 DPI.
Â
L'immagine in alto ci mostra la parte inferiore del Raivo realizzata in morbida gomma dotata di un particolare microrilievo in grado di garantire il massimo grip rispetto alla superficie d'appoggio, rendendo impossibile lo spostamento dello stesso anche nelle sessioni di gioco più frenetiche.
Â
![]() | ![]() |
Â
Due viste ravvicinate di porzioni delle superfici di scorrimento e di appoggio, che ci permettono di apprezzarne le rispettive strutture.