6. Conclusioni


Realizzare delle cuffie 5.1 o multicanale in generale è sempre una sfida difficile da affrontare ...

L'elevata complessità del progetto, le numerose parti, il conseguente peso aggiuntivo e le finiture, da considerare sia in un'ottica di costi che dal punto di vista tecnologico, possono costituire un vero e proprio incubo per tutti quanti sono impiegati nel portarlo a termine ed un reale problema, in un secondo tempo, per gli acquirenti se tutto non è stato fatto a regola d'arte.

Gli aspetti negativi che questo genere di cuffie si portano generalmente dietro, indipendentemente dal produttore, sono la resa relativamente scarsa con i contenuti stereo (rispetto a delle normali cuffie dal prezzo analogo) ed il peso complessivo.

Ma è proprio sul primo punto che le Ozone Rage Z90 riescono a differenziarsi dalla concorrenza, restituendo una qualità d'ascolto decente per la musica e buona per YouTube, Netflix ed ogni altro digital media provider, grazie alla centratura dei driver da 40mm ed al relativo bilanciamento.

Tale caratteristica, in rapporto a ciò che il mercato offre attualmente, insieme alla naturale ottima direzionalità dei contenuti multicanale, ci consegnano quello che, ad oggi, può essere considerato uno dei migliori compromessi tra le due modalità, 2.0 e 5.1, all'interno di questa classe di prodotti.

Ottimo il sistema di collegamento USB ed eccellenti i controlli in linea, veramente ben realizzati e facili da usare, coadiuvati per le ottimizzazioni di rito da un software di gestione potente ed intuitivo.

Se sul piatto poi aggiungiamo il fattore prezzo, fissato in soli 109,90€, torna difficile chiedere di più alle Rage Z90, nonostante il peso vada ad incidere un po' troppo sul comfort, specialmente per quanti siano dediti a macinare film e giochi per ore e ore.


VOTO: 4,5 Stelle


Ozone Rage Z90 6. Conclusioni 1 PRO
  • Qualità dei materiali
  • Resa stereo apprezzabile
  • Modalità 5.1 convincente
  • Software di gestione
  • Controlli in linea

CONTRO

  • Comfort nell'uso prolungato


Si ringraziano Ozone Gaming e Drako.it per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale