Conclusioni
Â
![]() |
Â
OCZ non è incline a deludere la propria clientela, nemmeno quando si tratta di prodotti di fascia mainstream.
Lo ZS 650W ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per essere seriamente preso in considerazione in caso di un upgrade del proprio PC o in caso si debba allestire una nuova configurazione, anche gaming.
Dai test effettuati emerge chiaramente che OCZ ha mantenuto fede a tutte le promesse che hanno accompagnato il lancio del prodotto con prestazioni e qualità del progetto di ottimo livello, soprattutto se consideriamo un costo al pubblico di circa 77 €.
Ovviamente, da un alimentatore di questa fascia di prezzo non ci si può aspettare un bundle degno di questo nome e nemmeno fronzoli estetici particolarmente accattivanti.
La confezione è infatti l'elemento che ha raccolto meno consensi, la struttura poco raffinata ed il bundle inesistente ne sono stati la causa.
Va leggermente meglio sul lato estetico che, pur essendo un parametro estremamente soggettivo, pecca indubbiamente di personalità con un look che non è né sobrio, né appariscente.
Ottimo il cablaggio con una sola obiezione alla qualità dello sleeving, non molto convincente.
Nulla da ridire invece dal punto di vista elettrico grazie all'utilizzo di ottimi componenti e a prestazioni eccellenti per un alimentatore della fascia mainstream con un'efficienza ben al di sopra della cerificazione 80Plus Bronze che lo accompagna.
Â
VOTO: 4,5 Stelle
Â
Pro:
- ottimo rapporto qualità /prezzo;
- buone prestazioni elettriche;
- Certificazione 80Plus Bronze più che meritata;
- Protezione OCP efficace.
Contro:
- Bundle inesistente;
- Sleeving migliorabile.
Â
Si ringraziano Drako.it ed OCZ per l'invio del sample oggetto della recensione.
Â
Â