13. ATTO Disk v.2.46
Â
Impostazioni ATTO Disk
![]() | Impostazioni di ATTO Disk utilizzate. |
Risultati
OCZ Vertex 4 512GB ATTO Disk |
![]() |
Â
Sintesi
Â
ATTO Disk, essendo il software preso come riferimento dalla stragrande maggioranza dei produttori per i test sulle loro unità allo stato solido, generalmente conferma i dati di targa degli SSD testati.
L'OCZ Vertex 4 con quasi 532 MB/s in lettura e 464 MB/s in scrittura risulta leggermente più lento rispetto ai dati dichiarati.
Â
Il grafico ci mostra come l'unità sia in grado di esprimere quasi il massimo delle prestazioni in scrittura a partire da file della grandezza di 16K, mantenendo una velocità costante fino alla fine.
Le prestazioni in lettura crescono in maniera proporzionale all'aumentare della grandezza del pattern, spuntando valori interessanti solo oltrepassando la soglia dei 32K.
Â
Grafici Comparativi
Â
Â
I grafici mettono in evidenza un certo allineamento delle prestazioni in lettura fra tutte le unità in prova con un leggero vantaggio degli SSD equipaggiati con SandForce.
In scrittura il divario si fa decisamente più netto, e l'unità in prova si piazza in fondo alla classifica facendo meglio soltanto rispetto al Corsair Performance Pro.
Â
Â