Il brand CM Storm costituisce la divisione dedicata alla progettazione e realizzazione di periferiche gaming di elevata qualità di Cooler Master.

Diversi sono ormai i prodotti CM Storm recensiti sul nostro portale, tutti effettivamente caratterizzati da un elevato contenuto di tecnologia, qualità ed ergonomia, "conditi" sempre da un look aggressivo, ma mai eccessivo.

Il prodotto che ci accingiamo ad esaminare in questa recensione è un'anteprima assoluta, stiamo parlando della tastiera gaming di tipo meccanico CM Storm Trigger.

CM Storm, contrariamente ad altri competitors, ha già realizzato il prodotto con layout italiano, cosa che ci fa immensamente piacere.

La Trigger ha uno stile incredibilmente pulito con linee classiche, inusuale per una periferica a chiara vocazione gaming.

Di colore nero, come ormai la quasi totalità delle tastiere presenti sul mercato, possiede caratteristiche "nascoste" come la retroilluminazione rossa ed i tasti Cherry MX Black (il top di gamma), che la rendono un prodotto davvero interessante.

E non potevano mancare i tasti Macro configurabili o un comodissimo poggiapolsi "gommato" che, unitamente ad un software di configurazione facile ed intuitivo, ne completano la dotazione.


Scheda Tecnica

Modello
SGK-6000-GKCC1
Macro
Cinque tasti dedicati
Polling rate
1000Hz/1ms
Retroilluminazione
Su tutti i tasti
Tasto Windows disattivabile
Si
Memoria on board
64kB
Tasti media
Presenti
Dimensioni
475x162x25mm
Peso
1,260kg
Poggiapolso
Presente e removibile
Connettore USB
Placcato in oro 18K ultra low latency
Hub Usb 2.0
Presente con 2 porte
Finitura superficiale
Gomma anti scivolo
Tasti

Interruttori Cherry con circa 50 milioni di pressioni stimate.

Funzione anti ghosting