13. ATTO Disk v.2.46

 

Impostazioni ATTO Disk

OCZ Octane 128GB 13. ATTO Disk 1  Impostazioni di ATTO Disk utilizzate.


Risultati

OCZ Octane 128GB ATTO Disk
OCZ Octane 128GB 13. ATTO Disk 2

 

Sintesi

OCZ Octane 128GB 13. ATTO Disk 3

 

Il grafico in alto ci mostra come l'unità sia in grado di esprimere quasi il massimo delle prestazioni in lettura a partire da file della grandezza di 64K.

Molto più costanti, seppur basse, le prestazioni in scrittura che rimangono quasi inalterate al variare della grandezza del pattern utilizzato.

 

OCZ Octane 128GB 13. ATTO Disk 4

 

OCZ Octane 128GB 13. ATTO Disk 5

 

ATTO Disk, essendo il software preso come riferimento dalla stragrande maggioranza dei produttori per i test sulle loro unità allo stato solido, generalmente conferma i dati di targa degli SSD testati.

In questo caso particolare, l'OCZ Octane con 539 MB/s in lettura risulta più veloce rispetto al dato dichiarato, le prestazioni in scrittura sono invece ben al di sotto dei 170 MB/s dicharati.

In effetti, OCZ per questa unità non fa riferimento soltanto ad ATTO per i dati dichiarati, ma a più software e, nella fattispecie, le prestazioni in scrittura sequenziale sono riferite ad AS SSD dove vengono pienamente rispettate, come abbiamo avuto modo di verificare nella pagina precedente.

Il grafico comparativo mette ancora una volta in evidenza un certo allineamento delle prestazioni in lettura fra tutte le unità in prova ed il netto divario delle prestazioni in scrittura.

 

Â