Conclusioni
Â
OCZ ha in più occasioni dimostrato con i fatti che i propri prodotti possono tenere testa ad un gran numero di concorrenti che spesso possono contare su un'offerta meno ramificata, elemento non da poco viste le ingenti risorse necessarie per eccellere in più settori diversi tra loro.
Con la serie Fatal1ty, il produttore americano non ha inseguito la concorrenza, ma ha imposto un proprio punto di vista, fornendo al mercato un alimentatore che, forte di prestazioni elettriche di ottimo livello, sfoggia anche un look aggressivo e ideale per il modding.
Gran parte del merito va allo sleeving su ogni singolo cavo che, nonostante sia molto più costoso di quello classico, non ha inciso eccessivamente sul prezzo finale di vendita.
Sebbene l'assenza di qualche sistema di protezione tendano a sconsigliarlo per l'impiego in situazioni di overclock estremo, il Fatal1ty da 1000W può dare sicuramente il meglio di sé nelle postazioni gaming ad alte prestazioni.
Considerando poi il favorevole prezzo di vendita, di circa 199 €, pur non promuovendo a pieni voti questo interessantissimo prodotto, ci sentiamo comunque di consigliarlo come un vero "BEST BUY" a tutti coloro (in particolare ai gamer) che necessitino di un prodotto caratterizzato da un costo contenuto ed una eccellente qualità complessiva.
Â
VOTO: 4,5 Stelle
Â
![]() | Pro
Contro
|
Â
Si ringraziano OCZ e Drako.it per aver fornito il sample oggetto della recensione.
Â
Â