5. Installazione componenti


È giunto il momento di mettere alla prova il nostro NZXT H700i valutandone l'accessibilità interna, l'efficienza del sistema di raffreddamento e l'impatto estetico finale.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 1 


Il posizionamento della scheda madre, in formato ATX e completa di drive M.2, CPU e RAM, è stato effettuato senza difficoltà vista la totale assenza di ostacoli sul vassoio ad essa adibito; ricordiamo che, spostando o rimuovendo l'elemento che funge da copertura per i cavi, è possibile installare anche schede madri E-ATX.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 2 


Rimossa la copertura superiore del case, abbiamo provveduto al montaggio dell'AiO NZXT Kraken X62 dotato di radiatore da 280mm.

Date le dimensioni del sistema di dissipazione delle fasi d'alimentazione della nostra Maximus Formula, abbiamo dovuto posizionare il radiatore tra la copertura esterna e la parte alta del telaio.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 3 


Anche l'installazione della scheda video, nonostante le sue generose dimensioni, è stata effettuata in modo facile e veloce, in quanto il case è in grado di ospitare schede video lunghe ben 413mm.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 4  NZXT H700i 5. Installazione componenti 5 


Successivamente abbiamo usufruito della predisposizione per drive da 2,5", presente sul fianco dello scompartimento per l'alimentatore, per installare un SSD che potesse essere visibile tramite la paratia laterale sinistra.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 6 


Rimosso il pannello di destra, abbiamo tolto i cestelli per drive da 3,5" in modo tale da poter avere più spazio a disposizione da dedicare ai cavi dell'alimentatore.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 7 


La gestione di questi ultimi è stata semplificata dalla presenza delle apposite canaline: l'ordine e la pulizia risultante è facilmente visibile nelle foto.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 8 


A sistema completato, tramite il pannello vitreo non saranno visibili cavi in eccesso, ma solo i componenti principali.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 9 


Questi ultimi saranno messi ancor più in evidenza dalla striscia a LED preinstallata nella parte alta del case, alla quale abbiamo affiancato la seconda, anch'essa in dotazione, posizionandola lungo il frontale.


NZXT H700i 5. Installazione componenti 10 


L'assemblaggio ha richiesto circa mezz'ora e, come è possibile notare, il risultato finale è più che soddisfacente.