3. Interno
L'interno dell'NZXT H700i, così come l'esterno, è contraddistinto da una verniciatura uniforme di colore nero e da dettagli degni di nota.
Il vano mainboard, che si estende fino al frontale, è molto razionale e vede, in corrispondenza della zona CPU, un ampio scasso per l'installazione e la manutenzione di dissipatori aftermarket.
Laddove comunemente sono posizionati i fori passacavo è presente un supporto metallico che funge sia da passante per i cavi provenienti dal retro, sia come supporto per una eventuale vaschetta facente parte di sistemi di raffreddamento a liquido custom.
L'intera fascia metallica può essere rimossa o spostata, di circa 10mm, verso il frontale, mentre il supporto nasconde, nella parte alta, il CAM Powered Smart Device già cablato.
Il vano mainboard è diviso da quello adibito all'alimentatore da una cover in acciaio che presenta una griglia nella parte alta.
Su quest'ultima sono fissati due supporti per drive da 2,5", facilmente removibili e posizionabili in qualsiasi altro punto della griglia stessa.
Un terzo drive da 2,5" può trovare spazio sul lato della copertura per la zona alimentatore.
In quest'ultimo caso, i cavi per il collegamento potranno passare attraverso un foro nascosto dalla fascia metallica vista in precedenza.
La cover presenta, frontalmente, un foro largo 90mm per permettere l'installazione di radiatori da 360mm.
Sul retro del piatto mainboard è possibile fermare altri due drive da 2,5", mentre due unità da 3,5" potranno essere inserite all'interno dell'apposito cestello presente nello scomparto dedicato all'alimentatore.
Entrambi i supporti per i drive da 3,5" possono essere rimossi, anche singolarmente, al fine di poter dedicare più spazio ai cavi in eccesso.
![]() | ![]() |
Per facilitare il cablaggio, l'NZXT H700i presenta un gran numero di canaline, con fascette in velcro, che indirizzeranno i cavi verso i connettori corrispondenti.
Tra la paratia destra e il retro del piatto mainboard intercorrono dai 25 ai 30mm per poter accogliere anche i cavi più ingombranti come, ad esempio, il cavo di alimentazione ATX 24pin.