2. Esterno
Tolti i veli, l'esterno dell'NZXT H700i si presenta sobrio ed elegante grazie a delle linee semplici e squadrate, tipiche della serie, e alla sua impeccabile verniciatura, sul modello in recensione completamente nera.
Senza fronzoli o inutili orpelli estetici, questo modello è in grado di adattarsi a qualsiasi ambiente, sia esso la stanza di un gamer o un ufficio.
Il frontale, realizzato in acciaio, è contraddistinto da fori d'areazione lungo entrambi i lati e dal logo NZXT, visibile in controluce, nella parte bassa.
Tirando il pannello anteriore dal basso è possibile rimuoverlo al fine di poter agire sul filtro antipolvere fissato tramite calamite al telaio.
Tale filtro è posto a protezione di tre ventole NZXT AER F120 che raffredderanno efficacemente l'interno prendendo aria dalle ampie griglie d'aerazione laterali appena viste.
La parte superiore del case riprende lo stile del frontale e vede, nella parte anteriore, il pannello I/O composto da due USB 3.0 anche indicate come 3.1 Gen1 (di colore viola), due USB 2.0, due Jack HD Audio per cuffie e microfono ed il pulsante di accensione con LED di stato integrato.
Estratta la copertura metallica si avrà accesso alla predisposizione per tre ventole da 120 o due da 140mm.
Il relativo telaio, fermato tramite quattro viti a testa zigrinata, è removibile al fine di semplificare le operazioni di installazione dei radiatori.
Il retro presenta una disposizione classica e vede, partendo dall'alto verso il basso, la presenza di un foro rettangolare per l'I/O shield della scheda madre, affiancato da una predisposizione per ventola da 140mm (presente al momento dell'acquisto).
A seguire troviamo sette coprislot PCI traforati e, infine, nell'estremità inferiore, il foro per l'alimentatore, con tanto di telaio removibile per facilitarne il montaggio.
![]() | ![]() |
Esaminando la base è possibile notare che la zona alimentatore è dotata di una griglia d'aerazione coperta da un filtro antipolvere di facile estrazione.
La paratia sinistra è realizzata in vetro spesso 4mm ed è fissata al telaio tramite quattro viti zigrinate.
Quella destra, in acciaio, è invece fissata tramite ganci e basterà premere un pulsante posizionato sul retro del case per rimuoverla.