5. Installazione
Il kit di installazione utilizzato, come c'era da aspettarsi, è il celebre SecuFirm2 incluso in tutti i prodotti di nuova generazione dell'azienda austriaca, che ricordiamo essere uno dei migliori sistemi di montaggio sul mercato.
Anche questa volta utilizzeremo la nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket Intel LGA 1155, facendo uso del kit contrassegnato dalla dicitura Intel, che conterrà il backplate, le viti e le staffe su cui verrà disposto il dissipatore.
![]() | ![]() |
Come di consueto, il primo step consiste nel predisporre il backplate nella parte posteriore della scheda madre e, successivamente, posizionare sulla parte opposta i supporti in plastica su cui verranno montate le due staffe.
Per completare l'installazione basterà predisporre queste ultime bloccandole con le quattro viti con testa zigrinata incluse nella confezione.
Fatto ciò, bisognerà avvitare le due viti poste ai lati della base del dissipatore, avendo preventivamente smontato la ventola.
Una volta rimessa la NF-A9x14 PWM al proprio posto, ecco come si presenta il Noctua NH-L9x65 ad installazione terminata.
Tempo impiegato ? non più di 5 minuti ...