6. Conclusioni


Nel mercato delle sedie da gioco sempre più aziende stanno puntando su prodotti più sobri ed eleganti rispetto al passato, così da ampliare il proprio bacino d'utenza grazie alla maggiore versatilità e alla possibilità di utilizzarli a 360° in contesti differenti.

Noblechairs ha deciso di proseguire su questa strada, aperta con il lancio della ICON BLACk EDITION, rilasciando la LEGEND WHITE EDITION.

La nuova arrivata in casa Noblechairs si presenta con un design pur sempre ispirato alle auto sportive, ma questa volta ispirandosi ai modelli di lusso, risultando quindi il giusto compromesso tra eleganza ed aggressività.

Lato ergonomia, fattore di fondamentale importanza in una sedia (non solo gaming), la LEGEND WHITE EDITION, come da aspettative, si è rivelata incredibilmente comoda, merito dell'ampiezza dello schienale, della seduta e della qualità dei materiali utilizzata, in particolare dell'imbottitura che risulta di una densità adatta sia a garantire un elevato livello di comfort che a fornire un giusto supporto alla schiena.

Nota positiva anche la presenza del supporto lombare regolabile, chicca che poche sedie gaming possono vantare.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 6. Conclusioni 1 


Le regolazioni messe a disposizione sono precise, funzionali e rendono la sedia adatta a soddisfare qualunque esigenza.

Anche i cuscini in memory-foam, in particolare quello cervicale, sono risultati comodi e non particolarmente invasivi, così da permettere all'utente un pratico utilizzo della sedia sia con i cuscini che senza.

Le uniche note negative che ci sentiamo di segnalare, ma comunque non particolarmente penalizzanti, sono la presenza di ruote "caster", che rendono la sedia meno adatta a superfici sensibili come il parquet, e l'inclinazione limitata ad un massimo di 125°.

Veniamo dunque al prezzo su strada della Noblechairs LEGEND WHITE EDITION che, al lancio, è di 539€, piuttosto elevato ma, a nostro parere, giustificato dalla qualità e dall'unicità del prodotto.


VOTO: 4,5 Stelle


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 6. Conclusioni 2 PRO:
  • Design
  • Ergonomia
  • Regolazioni
  • Qualità dei materiali
  • Supporto lombare
CONTRO:
  • Ruote di tipo caster


Si ringrazia Caseking per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale