3. Componenti - Parte seconda
La sedia viene imballata con un solo bracciolo preinstallato (in foto anche il secondo è stato installato).
La dimensione complessiva della seduta è di 52x48cm, ma con soli 33cm sfruttabili effettivamente dall'utente, risultando leggermente sopra la media.
Il rivestimento utilizzato è il medesimo dello schienale, perfetto vista la facilità di pulizia particolarmente importante in questa parte della sedia, costantemente a contatto con il corpo.
La seduta, così come lo schienale, è imbottita con una particolare schiuma fredda resistente alla deformazione, molto comoda durante l'utilizzo, ma non troppo morbida, così da evitare spiacevoli affossamenti e favorire una corretta postura.
Posteriormente, sui lati, sono collocate le due staffe per l'ancoraggio dello schienale, mentre sul lato sinistro è presente la leva per la regolazione dell'inclinazione.
Il pistone del quale è dotata la nuova LEGEND WHITE EDITION è di classe 4, interamente in acciaio con finitura lucida, con un'escursione massima di 10cm ed in grado di sorreggere un peso massimo di 150kg.
In dotazione è inoltre presente la classica copertura conica in plastica nera, in questo caso con una finitura ruvida.
La staffa che funge da raccordo tra la seduta e la base è realizzata interamente in robusto acciaio ed integra due leve: la prima per la regolazione dell'altezza e la seconda per l'attivazione del meccanismo basculante, configurabile mediante la manopola girevole.
La fornitura si conclude con le coperture in plastica per occultare le staffe laterali e due cuscini (lombare e cervicale) in memory foam, rivestiti con un tessuto simile al velluto.