2. Componenti - Parte prima


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 1 


Primo ad uscire dalla scatola è l'ampio e robusto schienale, ispirato ai sedili delle auto di lusso e, quindi, in grado di garantire un elevato livello di comfort anche nelle sessioni di utilizzo più lunghe.

Le dimensioni complessive sono di 90x52cm, in linea con quelle di buona parte delle sedie da gaming.

Il sample arrivato in redazione è rivestito con un materiale high-tech ibrido sviluppato esclusivamente per Noblechairs, in grado di mantenere una colorazione brillante a lungo termine ed estremamente facile da pulire.

Sono presenti altre quattro versioni, che variano in colore (grigio, marrone, nera e rossa, nera) e in materiale (tessuto e similpelle).

È inoltre presente sulla parte bassa il supporto lombare regolabile mediante la manopola collocata sul lato sinistro, particolarmente comodo ed in grado di aiutare l'utente a mantenere una postura corretta.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 2 


Sulla parte alta dello schienale troneggia il logo Noblechairs impresso direttamente nel rivestimento e, di conseguenza, maggiormente longevo.

Il poggiatesta ha un design particolarmente ergonomico, così da garantire al videogiocatore un elevato comfort anche nel caso in cui decidesse di non utilizzare il cuscino cervicale.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 3 


Anche la manopola per la regolazione del supporto lombare è rifinita con il logo del produttore, a dimostrazione della cura nei dettagli.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 4 


La parte centrale dello schienale ospita un pratico foro atto a garantire una maggiore aerazione e a permettere il passaggio dei lacci per il cuscino lombare ed una targa in alluminio che riporta il logo Noblechairs.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 5 


Le cuciture, di colore grigio/bianco, mantengono un elevato livello di qualità, come ci si può aspettare da un prodotto di questo calibro, prova ne è l'assenza di fili vaganti.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 6 


La parte posteriore dello schienale non riporta particolari dettagli, ad eccezione della cerniera di chiusura collocata lungo tutto il perimetro e abilmente nascosta in modo da preservare l'eleganza della sedia.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 7 


La piantana d'appoggio è realizzata interamente in alluminio con finitura lucida, sicuramente più bella esteticamente ma, al contempo, più soggetta a polvere e impronte.


Noblechairs LEGEND WHITE EDITION 2. Componenti - Parte prima 8 


Il bundle della LEGEND WHITE EDITION include cinque doppie ruote da 60mm in nylon e poliuretano di tipo "caster", adatte a garantire spostamenti fluidi, ma di qualità inferiore rispetto a quelle di tipo "rollerblade".