3. Esterno - Parte seconda


Il retro del Nanoxia Deep Silence 3 lascia facilmente intuire la disposizione interna dei componenti che, anche in questo caso, è conforme alla maggior parte dei case Mid Tower. 


Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 1 


Partendo dall'alto verso il basso troviamo due fori passatubo, una griglia per la ventola da 120mm presente internamente, il foro per l'I/O shield della mainboard, 7 coprislot PCI affiancati da una griglia d'aerazione e altri due ulteriori fori nonché, all'estremità inferiore del case, l'apertura del vano alimentatore sotto la quale è possibile intravedere un filtro antipolvere facilmente estraibile..


Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 2  Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 3 


Ciò ci porta automaticamente ad analizzare il fondo del case, che vede la presenza di quattro ampi piedini cromati con base d'appoggio in gomma, in grado quindi di ridurre i rumori prodotti dai componenti meccanici e, allo stesso tempo, di fornire una ottima stabilità.

È possibile anche notare una griglia d'aerazione dietro la quale potrà essere montata, previa rimozione di un supporto per i drive, una ventola da 120 o 140mm.


Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 4  Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 5 


Lateralmente il case è provvisto di due robusti pannelli in acciaio fermati al telaio attraverso quattro viti thumbscrew.

Il pannello sinistro è normalmente privo di finestra in acrilico ma, nel nostro caso, è presente la versione finestrata acquistabile, come già segnalato, solo separatamente.

Quest'ultima ha una forma rettangolare che permetterà, a computer finito, di ammirare tutti i componenti più interessanti installati all'interno.

Diversamente dal solito, la stessa non è completamente trasparente, ma leggermente opacizzata.


Nanoxia Deep Silence 3 3. Esterno - Parte seconda 6 


Tutte le paratie, sia standard che opzionali, sono provviste, internamente, di un efficace rivestimento di materiale fonoassorbente.