16. Conclusioni


La MSI Z87M Gaming, grazie al suo fattore di forma microATX, è la mainboard ideale per realizzare un PC Gaming potente e compatto, pronto per essere trasportato in giro per i vostri LAN Party.

Il PCB di colore nero si sposa perfettamente con il rosso di alcuni particolari, donando a questo prodotto un look particolarmente aggressivo, in grado di entusiasmare anche i palati più esigenti.

Ottima la qualità costruttiva caratterizzata da una buona robustezza e da una componentistica Military Class 4 di eccellente livello, in grado di garantire la massima stabilità anche in condizioni di lavoro fortemente fuori specifica.

Buone, compatibilmente con il tipo di formato, le doti di espansione offerte, così come quelle di connettività, in grado di garantire il pieno supporto ai più recenti protocolli di trasmissione dei dati.

Decisamente interessanti le doti di overclock messe in mostra, perfettamente supportate dal nuovo Click BIOS 4 che permette di ottenere ottimi risultati anche ai normali utenti.

Degni di nota la presenza di una scheda Gigabit Ethernet Killer E2205 ad altissime prestazioni ed un comparto audio di primissimo livello, che saranno apprezzati non soltanto dal pubblico gaming a cui la mainboard è destinata, ma anche dall'utente medio che potrà sfruttare tali peculiarità in altri ambiti.

La MSI Z87M Gaming viene commercializzata in Italia dai rivenditori ufficiali a 150 € circa, un prezzo decisamente interessante considerata l'alta qualità complessiva messa in mostra durante tutte le nostre prove.

A fronte di quanto esposto non ci possiamo esimere dall'assegnare al prodotto il massimo dei voti.


Voto: 5 Stelle


MSI Z87M Gaming 16. Conclusioni 1 

PRO

  • Stabilità operativa
  • Ottime doti di overclock
  • Comparto audio e networking di altissima qualità
  • Ottimizzazioni per il gaming

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringrazia MSI Italia per l'invio del sample in recensione.


Votazione Finale