4. Software BaseCamp
Tra i tanti pregi dei prodotti MOUNTAIN, nelle nostre recensioni abbiamo sempre sottolineato l'eccellente supporto software del programma Base Camp che, fin dalle sue primissime iterazioni, ha dimostrato enorme maturità , stabilità e ricchezza di contenuti, oltre a vantare un'interfaccia utente curata e facilmente navigabile.
Selezionando il Makalu Max all'interno del menu principale, possiamo accedere alla sua sezione dedicata che ci accoglie con la selezione e la creazione dei profili.
Qui, oltre a importare, esportare e personalizzare fino a cinque profili, possiamo abbinare ognuno di essi al lancio di una specifica applicazione, permettendo al software di selezionare automaticamente il profilo desiderato.
Selezionato il profilo su cui vogliamo apportare le modifiche possiamo passare alla seconda schermata che ci consente di regolare tutti gli effetti di illuminazione scegliendo tra quattro diversi modelli predefiniti, o realizzarne uno ad hoc personalizzando le otto aree di illuminazione dell'anello RGB.
A seguire troviamo la schermata dedicata ai key binding, al cui interno possiamo personalizzare tutti gli otto pulsanti del MOUNTAIN Makalu Max, andando a scegliere tra una vastissima selezione di impostazioni che variano dalle classiche azioni di mouse e tastiera, fino a macro articolate o interi comandi del sistema operativo.
E rimanendo in tema macro, la finestra successiva è dedicata proprio a questa funzione, permettendo all'utente di registrare sequenze di input da tastiera e mouse, regolando l'eventuale intervallo tra ognuno di essi.
Possibile, inoltre, importare sequenze di comandi da file XML.
Infine, sotto la voce Settings troviamo tutte importazioni di regolazione del mouse che includono polling rate, sensibilità , velocità e latenza di click, livello di DPI, wake up/sleep time ed il pulsante per il controllo della disponibilità di eventuali aggiornamenti.