4. Analisi stilistica del prodotto
Â
Il Tube Magic D1 si presenta con il tipico design che ricorda molto i prodotti anno 90'Â provenienti dal Sol Levante: uno spesso frontale in alluminio spazzolato nero, molto ben lavorato, che va in contrasto con la finitura semplice dell'enclosure.
L’elemento più importante è senza dubbio il frontale, descritto linearmente dai tasti, le manopole e i duck che trovano disposizione speculare. Ovviamente, le manopole del controllo del volume e della selezione periferiche assumono importanza fisica, data anche dalla loro funzione. Si nota come la Maverick ha voluto apportare i propri marchi sulla facciata, occupando tre dei quattro angoli disponibili: se l’obiettivo era quello della pulizia e della sobrietà , questa scelta lo appesantisce leggermente, magari era meglio optare per la serigrafia a rilievo, invece della stampa a contrasto elevato come il bianco sul nero che, al contrario, trova una sua utilità nella descrizione di utilizzo dei vari tasti.
La scelta "total black" lo rende un oggetto moderno, facile da accostare ad ogni tipo di configurazione audio e non solo.
Â
Â