8. Montaggio Componenti

 

Andiamo ora ad analizzare la parte sull'assemblaggio del nostro PC-V600FB utilizzando una configurazione standard che prevede una scheda madre in formato microATX.

 

Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 1 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 2 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 3 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 4 

 

Rimosso il pannello laterale sinistro, posizioniamo la mainboard al suo vassoio e la fissiamo, tramite le viti presenti in bundle, ai distanziali già installati da Lian Li.

Accoppiamo l'alimentatore allo spessore visto in precedenza e lo inseriamo all'interno dello chassis con la ventola rivolta verso il basso in modo fargli pescare aria fresca al di fuori del case.

Montare il dissipatore sarà una passeggiata grazie allo scasso presente in prossimità del backplate del socket che consente anche una manutenzione rapida ed efficace.

Sapendo di dover installare una scheda video di generose dimensioni, andiamo a rimuovere il cestello superiore fissando il nostro SSD sulla sommità di quello inferiore.

A questo punto inseriamo le memorie, la nostra scheda video ed il masterizzatore completamente in modalità tool-less, grazie alle viti con testa zigrinata e al particolare sistema a leveraggi dei drive da 5.25 pollici visto in precedenza.

 

Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 5

 

Il nostro assemblaggio è finito, non ci resta che premere il pulsante di Power ON per ammirare il piacevole effetto creato dal sistema di LED presenti sulle ventole anteriori.

 

Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 6 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 7 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 8 
Lian Li PC-V600FB 8. Montaggio Componenti 9 

 

L'impatto estetico finale del nuovo Mini Tower di Lian Li  è, a nostro avviso, decisamente soddisfacente.

 

Â