8. Conclusioni

 

Con questo prodotto Kingston ha fatto centro nel mondo dell'utenza enthusiast a cui piace divertirsi col proprio PC, giocare e cercare il massimo delle perfomance in piena stabilità.

Ottenere frequenze di funzionamento così elevate applicando tensioni così basse, permette di minimizzare i rischi di rottura e tutto ciò che ne consegue, consentendo all'utente di divertirsi e testare il proprio sistema in totale sicurezza.

I test, condotti secondo lo standard Jedec DDR3L, hanno dato esito positivo: l'utente che vuole puntare al risparmio energetico per un daily use e spingere le perfomance in ambito benchmark, sarà pienamente soddisfatto dall' acquisto delle KHX2250C9D3T1FK3/6GX.

Nel complesso è un kit strutturato molto bene con un ottimi dissipatori di alluminio blu ad alto profilo che, abbinati all'HyperX Fan, consentono una dissipazione notevole.

Il prezzo di questo kit si aggira intorno ai 280~290 euro al pubblico che risulta essere una cifra molto appetibile per 6GB di DDR3 2250MHz.

La garanzia Kingston è a vita e la casa offre anche un servizio di RMA diretto e velocissimo in caso di guasti; quindi, chi compra un prodotto Kingston, compra anche un ottimo servizio assistenza che è un valore aggiunto di fondamentale importanza nella scelta delle memorie con cui equipaggiare il proprio computer.

 

Kingston HyperX 2250 cas 9 3x2GB 8. Conclusioni 1 

Pro:

  • Qualità

  • HyperX Fan

  • Spiccata propensione all'overclock

  • Low Voltage
  • Prezzo

 

Contro:

  • tRCD rilassato


 

 Voto: 5 Stelle

 

Si ringrazia Kingston Technology per il sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale