1. Presentazione delle memorie
Confezione
La confezione delle memorie Kingston consiste in una scatola di cartone riportante il logo del Kit: nella parte anteriore è chiaramente visibile uno dei 3 moduli ram e l'HyperX Fan dotato di 2 ventole mentre, sulla parte posteriore sono indicate, in tutte le lingue, le caratteristiche tecniche del prodotto, le specifiche e i contenuti.
Imballo
All'interno della confezione troviamo un contenitore sagomato, in plastica trasparente, che accoglie al suo interno i 3 banchi e il kit di raffreddamento supplementare corredato di viti e supporti. Non mancano i due opuscoli che illustrano il corretto montaggio e serraggio del fan kit, nonchè l'installazione delle memorie negli slot della scheda madre.
Sistema di raffreddamento
I tre moduli appaiono molto solidi, i dissipatori sono ad alto profilo e sono realizzati in alluminio verniciato blu, consentendo di smaltire il calore in maniera molto efficiente. Da notare che non sono presenti viti per il serraggio, ciò significa che i dissipatori sono fissati agli IC dei moduli ram per mezzo di un pad termico adesivo.
HyperX Fan
L'HyperX Fan Kit è composto da 2 ventole da 5cm alimentate tramite un normale cavetto che può essere collegato ad una dei tanti connettori disponibili sulla mainboard; è molto leggero, realizzato in alluminio blu come le memorie e viene montato facilmente per mezzo di due staffe che si avvitano alle estremità laterali.
Etichetta
Le due etichette, una presente sulla scatola e l'altra presente sui moduli, indicano il product code del kit in esame con i relativi dati di targa.
SPD Moduli
Lo screen di CPUZ mostra come sono configurati gli SPD di queste memorie. Oltre al profilo Jedec 1333 standard sono presenti altri 2 profili XMP#1 e XMP#2 che identificano le specifiche del costruttore. Il profilo #1 è leggermente più perfomante del profile #2 per via dei subtimings più aggressivi; quest'ultima configurazione, molto probabilmente è stata caricata per renderle compatibili con schede madri e Cpu che non riescono a sopportare latenze cosi impostate. |