3. Interno
Internamente viene riproposta una verniciatura nera simile a quella vista nelle zone metalliche esterne non satinate.
L'omogeneità cromatica è tuttavia spezzata da alcuni piccoli particolari tra cui il cavo dei LED e del pulsante d'accensione, che avrebbero dovuto essere rivestiti leggermente meglio data la fascia di prezzo del prodotto, ed i gommini antivibrazione del cestello per Hard Disk, di color verde/giallo acido.
Come già accennato, l'IN WIN 805 è pensato per mettere in mostra ogni centimetro quadrato del proprio hardware, motivo per cui non vi sono guarnizioni passacavo e/o zone dove poter nascondere i cavi in eccesso.
Come possiamo vedere dalla foto, a causa di ciò l'interno risulta ancora più semplice e spazioso.
Il piatto mainboard dispone di un ampio scasso centrale per agevolare il montaggio e la manutenzione del sistema di ritenzione dei dissipatori aftermarket, oltre che di un nutrito numero di fori.
Analizzando il retro della stessa zona, tuttavia, è possibile notare come tre di questi fori siano pensati per il posizionamento di tre drive da 2,5" tramite un sostegno in alluminio.
Nella parte bassa del case è presente un piccolo piano metallico con fori esagonali, atto a separare la zona mainboard da quella dedicata all'alimentatore.
Ricordiamo che quest'ultimo poggerà direttamente sul fondo del case e dovrà essere necessariamente posizionato con la ventola rivolta verso l'alto.
Poco più a destra, oltre alla predisposizione per le due ventole vista durante l'analisi esterna, è situato l'unico cestello per Hard Disk.
Quest'ultimo presenta due slitte a sgancio rapido, sulle quali è possibile montare due dischi meccanici da 3,5" senza l'ausilio di strumenti, e, nella parte alta, un supporto per drive da 2,5".
![]() | ![]() |
La parte frontale è quasi interamente occupata da un ampio supporto per due ventole da 120 o 140mm removibile.
![]() | ![]() |
Volendo, tale supporto potrà essere utilizzato anche per un diverso posizionamento del cestello visto in precedenza, utilizzando due diverse altezze.
In corrispondenza del montante anteriore sinistro troviamo il bel logo IN WIN che, a computer acceso, si illuminerà di bianco.