10. Conclusioni
Memori della recensione delle G.SKILL Trident Z 3200MHz 16GB, possiamo affermare che il kit oggetto di questi test non è stato una scoperta, ma una piacevole conferma.
Nonostante il raddoppio della densità degli ICs utilizzati su quest'ultimo, abbiamo assistito a delle prestazioni ragguardevoli e difficilmente raggiungibili per la concorrenza.
Alla luce dei test svolti appare evidente, quindi, come il punto di forza di queste memorie sia senz'altro la spiccata propensione all'overclock, che ci ha consentito di spingerle sino a 3560MHz mantenendo il CAS a 15.
Ricordiamo che l'intera linea di DDR4 Trident Z è equipaggiata con chip di produzione Samsung particolarmente idonei al raggiungimento di elevate frequenze anche utilizzando, come in questo caso, moduli da ben 16GB l'uno.
Considerato, infine, il target di utenza a cui si rivolge G.SKILL con la sua linea di memorie premium, ci sembra doveroso sottolineare, ancora una volta, la bellezza del design degli efficienti dissipatori utilizzati che, oltretutto, data l'altezza contenuta, non impediranno l'eventuale installazione di dissipatori ad aria per CPU particolarmente ingombranti.
Le G.SKILL Trident Z 3000MHz 32GB C15 vengono offerte ad un prezzo su strada di circa 279€ e, come di consueto, godono della garanzia a vita.
VOTO: 5 Stelle
![]() | Pro
Contro
|
Si ringrazia G.SKILL per l'invio del kit oggetto di questa recensione.